Oggetti e Collocazioni

Oggetti e Collocazioni

Catalogate gli oggetti a cui tenete, associateli a specifiche categorie ed al luogo in cui li avete riposti. Tenete traccia degli oggetti prestati o che avete preso in prestito, nonché delle eventuali scorte rimanenti in magazzino. Concettualizzate ed organizzate i luoghi in cui conservati tutti i vostri beni. Ritrovate facilmente i vostri oggetti e dove sono localizzati.

Grazie all’applicazione “Oggetti e Collocazioni” avrete la possibilità di catalogare facilmente tutti gli oggetti che desiderate: articoli per la casa, utensili, beni, documenti, collezioni, ecc. Non vi è alcun limite al numero di categorie di oggetti che possono essere registrati nella applicazione. A ciascun oggetto può essere associato il suo nome, la sua descrizione, la sua data di acquisto, il suo valore (utile in caso di assicurazione), una sua immagine, nonché la quantità dell’oggetto (impostata su 1 per default) e l’eventuale quantità al di sotto della quale si considerano in esaurimento le scorte dell’oggetto di interesse.

Grazie al lettore di codici a barre integrato nella applicazione, avrete la possibilità di aggiungere facilmente il codice identificativo di un dato oggetto e di ritrovare facilmente tutte le informazioni ad esso correlate.

Gli oggetti possono essere associati a categorie di vostra scelta: abbigliamento, elettronica, dossier, utensili, materiali, ecc. Avrete ovviamente la possibilità di creare categorie personalizzate sulla base delle vostre esigenze.

Al fine di tenere traccia degli articoli prestati o presi in prestito,”Oggetti e Collocazioni” vi darà la possibilità di memorizzare facilmente tutte le informazioni utili per questa operazione, quali la data del prestito, i soggetti coinvolti ed il termine previsto per il rientro del prestito.

Per permettervi di ritrovare facilmente i vostri oggetti archiviati, l’applicazione “Oggetti e Collocazioni” vi consente di associare ciascun oggetto al luogo in cui viene conservato: luogo geografico, stanza, armadio, cassetto, valigia, ecc. Ciascun luogo può essere organizzato secondo livelli gerarchici, come ad esempio: soggiorno/ armadio/ mensola/ scatola.

“Oggetti e Collocazioni” è dotato di un efficiente sistema di ricerca che vi permetterà di ritrovare facilmente e rapidamente qualsiasi oggetto memorizzato con tutte le informazioni relative allo stesso: informazioni generali, il luogo in cui è conservato l’oggetto, eventuali informazioni relative al prestito ecc. E’ inoltre possibile recuperare facilmente informazioni relative a tutti gli articoli conservati in uno stesso luogo o appartenenti alla stessa categoria.

Per gli utenti che desiderino monitorare accuratamente le scorte degli oggetti, l’applicazione “Oggetti e Collocazioni” permetterà loro di gestire con precisione le quantità disponibili di ciascun oggetto, inclusa la possibilità di definire un segnale di “Allerta carenza scorte”, al fine di identificare rapidamente tutti gli oggetti la cui quantità è al di sotto del livello ottimale specificato.

“Oggetti e Collocazioni” vi consente inoltre di esportare e spedire (tramite e-mail dal vostro dispositivo) tutti i dati memorizzati sotto forma di file CSV, che possono essere aperti e rielaborati tramite Excel o qualsiasi altro programma di calcolo elettronico, oppure in formato PDF. Questo vi permetterà di visualizzare ed eventualmente modificare i dati direttamente dal vostro computer.